L’ADESIONE FORMALE
L’adesione formale è stabilita da una regolare deliberazione da parte dell’Assemblea condominiale.
Come ulteriore garanzia per gli interessati, l’adesione formale al Progetto PadovaFIT! è sempre GRATUITA e NON VINCOLANTE, ma consente al consorzio del Progetto di fornire le informazioni tecniche relative all’edificio e le soluzioni da adottare alla Ditta che sarà, in seguito, incaricata di eseguirà i lavori .
La regolarità dell’assegnazione dell’appalto è garantita dalle rigorose procedure adottate dal Comune di Padova, attravero l’indizione di un Bando pubblico gestito dal Settore competente (Contratti, Appalti e Provveditorato).
LA FIRMA DEL CONTRATTO
La ditta vincitrice della gara presenterà all’Assemblea di Condominio il progetto di esecuzione dei lavori, garantendo il rispetto delle normative sulla sicurezza e illustrandone le modalità di applicazione. Solamente dopo l’approvazione dell’Assemblea condominiale del progetto di esecuzione dei lavori illustrato si procederà alla firma del Contratto.
Il Comune di Padova continuerà a svolgere, anche in questa fase, il ruolo di coordinamento, di informazione e confronto tra il condominio e la Ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori, per condurre in modo ottimale le fasi di definizione e di stesura del contratto, fino all’atto formale della firma del contratto.
Solo a questo punto ogni proprietario potrebbe essere tenuto a versare alla Ditta assegnataria, un deposito cauzionale. L’importo è pari a un ammontare di circa 150,00 (centocinquanta) euro per ogni unità immobiliare di media dimensione (100 mq circa).