tel. 049 8205021

I Facilitatori

PadovaFIT! parte dal presupposto che la realizzazione dei lavori di riqualificazione energetica nei condomini è un procedimento complesso che comporta un notevole investimento in termini di tempo, genera probabili opposizioni in assemblea. Inoltre, a causa della complessità degli argomenti trattati, la comprensibile mancanza di specifiche conoscenze in materia è spesso causa di conflitti sui costi degli interventi proposti. Scetticismo e perplessità, in alcuni casi, possono diventare ostacoli insormontaili in grado di determinare fallimenti imprevisti all’ultimo minuto.

Per ovviare alle difficoltà indicate, si è creato una figura professionale con caratteristiche di terzietà tra le parti, che accomuni competenza in materia, capacità di mediazione e indipendenza di giudizio: il facilitatore di condominio.

Il facilitatore di condominio ha seguito e superato un corso promossadal Comune di Padova, nell’ambito del progetto padovaFit.

L facilitatore di Condominio prenderà contatto con l’amministratore o il referente del condominio.

E’ il facilitatore che si incaricaricherà di:

  • effettuare l’AUDIT ENERGETICO;
  • fissare, assieme all’amministratore ed ai condòmini, un’assemblea di condominio;

n.b.: ogni facilitatore sara’ fornito di documento identificativo attestante l’attivita’ svolta per conto del progetto PadovaFIT! rilasciato dal comune di Padova.