tel. 049 8205021

La gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari e la loro riqualificazione possono essere la soluzione alle attuali difficoltà in cui si trova il mercato immobiliare e, nello stesso tempo, garantire un miglior comfort ambientale. Riqualificare gli immobili esistenti è senza dubbio una risposta efficace ed innovativa al problema del consumo di suolo per nuove costruzioni.

Riqualificare un edificio esistente è soprattutto un vantaggio economico.

Il valore dell’immobile aumenta sensibilmente e ne impedisce il veloce deprezzamento, conseguenza inevitabile negli immobili costruiti e ristrutturati secondo i comuni metodi edilizi.

Ristrutturare con il progetto PadovaFIT, al contrario, significa dotare il proprio immobile di soluzioni strutturali e abitative all’avanguardia, appositamente concepite per garantirne nel tempo il valore, mettendolo al riparo dalle oscillazioni del mercato. La sinergia delle varie tecniche utilizzate nella ristrutturazione consentono tangibili vantaggi economici, sia al proprietario che all’eventuale affittuario.

Il risparmio economico si attiene immediatamente una volta effettuati gli interventi di riqualificazione.

Tutte le spese relative agli interventi: acquisto dei materiali necessari, la realizzazione degli interventi di riqualificazione, la gestione del cantiere e della sicurezza, e ogni altra spesanecessaria, sarà realizzata attraverso il ricorso al contratto EPC (Energy Performance Contract), una sorta di grande gruppo di acquisto che consentirà di realizzare economie di scala con la conseguenza di poter realizzare prezzi favorevoli nel mercato.