tel. 049 8205021

I contratti

Il lavori che l’Aggiudicatario – il Raggruppamento Temporaneo di Imprese CRISTOFORETTI SERVIZI ENERGIA s.p.a e F.R. ENGINEERING s.r.l. – realizzerà saranno disciplinati da un contratto di natura privata fra CONDOMINI ed Aggiudicatario.

La tipologia di contratto utilizzata sarà quella del “Contratto di rendimento energetico” qualificabile come un “contratto servizio energia plus”, regolato dalla normativa del Decreto Legislativo n. 115/2008, garantendo così all’Assegnatario dei lavori la possibilità di utilizzare il ricavato ottenuto dalla quota di energia prodotta in eccesso per i lavori. La riqualificazione energetica dell’edificio, inoltre, consentirà ai proprietari di utilizzare la parte del risparmio energetico ottenuto per coprire i costi che l’assegnatario dei lavori ha sostenuto, fino al loro completo rientro.

I proprietari avranno fin da subito riqualificato il loro immobile, aumentandone così il valore di mercato. Alla fine del programma di rientro dell’investimento iniziale, potranno usufruire totalmente del risparmio derivante dalla riqualificazione energetica.

Il consorzio PadovaFIT! accompagnerà le parti – se necessario – nelle varie fasi del Progetto, dalla presentazione definitivi in Assemblea, che nell’eventuale definizione del contratto fra Aggiudicatario dei lavori e Condomini.